x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Lego è il brand più potente al mondo

Lego è il brand più potente al mondo

The World’s Most Powerful Brands 2015
La legge dantesca del contrappasso vale anche ai piani alti dell’annuale classifica stilata dalla società di consulenza Brand Finance sui brand più potenti al mondo.

La Ferrari si è fatta sorpassare dai mattoncini Lego e da altri 7 marchi nella top 10 dei World’s Most Powerful Brands 2015.

La nota multinazionale danese di giocattoli, spinta dagli incassi del film d’animazione The Lego Movie, si candida a brand più potente al mondo grazie a un punteggio di 93,4 su 100, calcolato tenendo conto di indici come la familiarità, la lealtà, la promozione, e la reputazione aziendale.

Dopo aver guidato la classifica 2014 di Brand Finance, il Cavallino Rampante scivola quest’anno in nona posizione con un punteggio di 89,6. Il digiuno di titoli nel campionato di Formula 1 e l’addio di Montezemolo hanno probabilmente inciso negativamente sul potere della Casa di Maranello.

Ecco la graduatoria al completo:

The World’s Most Powerful Brands 2015

Non ci sono sorprese invece sul gradino più alto del podio della World’s Most Valuable Brands 2015Apple, è l’azienda più ricca al mondo grazie a un valore di 128,303 miliardi di dollari.

Argomenti