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La Maglia Rosa del Giro d’Italia 2015

La Maglia Rosa del Giro d’Italia 2015

Presentata a Pitti Uomo 87
La Maglia Rosa del Giro d’Italia 2015, al via sabato 9 maggio da San Lorenzo al Mare in Liguria, è stata presentatta in anteprima da Cristina Chiabotto a Pitti Uomo 87 , la kermesse fiorentina dedicata alle anticipazioni della moda uomo per l’autunno inverno 2015-2016.

Il ciclista leader della classifica generale affronterà le 21 tappe previste, sfoggiando una divisa sportiva griffatissima: dopo lo stilista britannico Paul Smith e il designer irlandese Fergus Niland, è la casa italiana Lebole ad aver disegnato le casacche della competizione.

Oltre alla maglia del vincitore assoluto, sono state svelate alla Fortezza da Basso anche le altre tre t-shirt dei leader di classifica del prossimo Giro d’Italia, prodotte ancora una volta per conto del maglificio Santini, azienda bergamasca che da cinquant’anni è un punto di riferimento nell’abbigliamento tecnico da ciclismo.

“Essere fornitore di RCS Sport e del Giro d’Italia è per la nostra azienda non solo una piacevole consuetudine, ma un’opportunità in più per sottolineare lo spirito made in Italy della nostra partnership – sottolinea Monica Santini, amministratore delegato dell’aziendain particolare per chi come noi ha scelto di mantenere la produzione in Italia, elemento particolarmente apprezzato dai consumatori esteri che ricercano capi di qualità”.

Ecco le quattro maglie del Giro d’Italia 2015:  la Maglia Rosa – Balocco (indossata dal leader della classifica generale individuale a tempi), la Maglia Azzurra – Banca Mediolanum (simbolo del primato nella classifica dei gran premi della montagna), la Maglia Rossa – Algida (destinata al leader della classifica generale individuale a punti), la Maglia Bianca – Eurospin (portata dal miglior giovane nella classifica generale individuale).

Le quattro divise sono realizzate in poliestere molto leggero e arricchite da alcuni dettagli su schiena e tasche in tessuto Cyber Rider, particolarmente elasticizzato e con una trama “doppio filo” che richiama l’aspetto ruvido “lucido/opaco” dell’asfalto. Infine la zip invisibile e piping a contrasto colore lungo i fianchi e sul retro del collo completano il look pulito e tecnico delle maglie, mentre il polsino elasticizzato taglio al vivo con effetto grippante, grazie ai micro punti in silicone interni, ne completa l’effetto e la vestibilità aerodinamica.

Come di consueto, Santini proporrà al pubblico degli appassionati una specifica linea Giro d’Italia 2015 con maglia, calzoncino e accessori e tre maglie rappresentative di altrettante tappe della corsa.

Non mancheranno sprint di stile lungo i 3.481,8 chilometri della corsa rosa!