Firmata da Da Ponte
I più piccoli si stanno già preparando a lasciare sotto l’albero la colazione per Babbo Natale: latte, biscotti e un po’ di fieno per le renne.
Questo Natale 2012 però potrebbe essere un po’ più speciale. Da Ponte infatti ha da poco presentato Merry Christmas una nuova grappa che farà la felicità di tutti e anche del vecchio signore dal vestito rosso.
Il distillato è un vero omaggio al Natale, dai colori ai sapori. Creata secondo il Metodo Da Ponte, per valorizzare al massino i profumi delle uve, la Merry Christmas è un tripudio di sfumature.
Da assaporare con calma, magari davanti al camino, questa acquavite è il modo più originale per concludere il pranzo natalizio.
Le caratteristiche olfattive di questo distillato la distinguono dalle “solite” grappe. Ideale da abbinare al dolce natalizio per definizione, il panettone, la Merry Christmas Da Ponte solo odorandola svela le tipiche note eteriche, pungenti della grappa, ma scopre immediatamente anche la piacevolezza di profumi quali uva passa e canditi.
L’impatto gustativo è così morbido da sfiorare la dolcezza e i suoi 38 gradi la rendono un distillato più leggero rispetto a quelli tradizione.
Per degustare al meglio la grappa Merry Christmas Da Ponte meglio usare un calice a tulipano e servirla a 8-10 gradi di temperatura.