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Johnnie Walker Blue Label, una nuova bottiglia

Johnnie Walker Blue Label, una nuova bottiglia

Limited edition celebrativa di 1867 bottiglie
Johnnie Walker Blue Label cambia look.
Lo scotch whisky espressione della più antica arte del blending si veste di un design contemporaneo e raffinato ispirato alle prime bottiglie di Johnnie Walker del XIX secolo.

A caratterizzare questa nuova bottiglia il vetro, spesso sul fondo e più sottile verso l’alto, che le dona una silhouette slanciata e leggera. Elegante il colore azzurro e il tappo ricoperto da una pellicola dorata impreziosito da una piccola corda decorativa.

Avvolta nella sua tipica etichetta blu, la nuova bottiglia di Johnnie Walker porta incisi direttamente sul vetro il monogramma della Walker & Sons e il Royal Warrant, il sigillo di garanzia reale conferito da re Giorgio V alla Walker & Sons nel lontano 1933 a riconoscimento della qualità dei suoi whisky.

Per celebrare questo re-styling Johnnie Walker Blue Label lancia una limited edition di 1867 bottiglie firmate da Jim Beveridge, il Master Blender, e contenute in un esclusivo cofanetto in pelle blu con una base disegnata su misura.
Ogni pezzo verrà omaggiato a coloro che, in ambito culturale, assistenziale e nel business, hanno raggiunto traguardi importanti nel corso della propria vita.

Armonioso e vellutato, con un leggero sentore di affumicato, Johnnie Walker Blue Label è un blended whisky composto da trenta whisky single malts di lunghi invecchiamenti (che vanno dai 12 ai 50 anni) e caratterizzato da un gusto complesso e un finale caldo e speziato.
Avvolgente al naso, con rimandi alla frutta matura e una leggera affumicatura che si intreccia a note più dolci che evocano l’uva passa.
Al palato emergono prima le nocciole, il miele, i petali di rosa, il sapore dello sherry e l’arancio che lasciano poi spazio a tabacco, cioccolato amaro e legno di sandalo.

Da gustare rigorosamente liscio, l’esperienza gustativa va inframmezzata con qualche sorso d’acqua minerale fresca, servita in un bicchiere a parte, per godere appieno dell’ampia varietà di aromi che lo caratterizzano.

Lo scotch whisky numero uno al mondo, distribuito da Diageo, dimostra ancora una volta di sapersi rinnovare nel tempo pur mantenendosi fedele alla tradizione che l’ha reso il numero uno al mondo.