
Versione extra lusso del celebre giocoChi non ha mai fatto anche solo una partita a Monopoli? Considerato il gioco in scatola più celebre della storia e il più “praticato” in assoluto, vanta una serie infinita di limited edition come per esempio Monopoli Ferrari, edizione speciale dedicata a tutti i tifosi del Cavallino Rampante o Monopoli City Streets, gioco su internet che sostituisce la classica plancia con le mappe di Google Maps.
Di tutte le edizioni, però, questa è sicuramente la più lussuosa: si tratta di un Monopoli in oro massiccio 18 kt impreziosito da gioielli dal valore di 2 milioni di dollari realizzato nel 1988 dal designer di preziosi Sidney Mobell in onore della defunta moglie.
Solo i dadi composti da 42 diamanti hanno un valore di 10mila dollari; per non parlare delle 165 pietre preziose che costellano le caselle del tabellone e delle carte “Imprevisti” e “Probabilità” che sono tutte foto incise.
La versione extra lusso del famoso gioco, che è stata usata solamente in occasione della partita tra il gioiellere e l’ex Primo Ministro britannico Edward Heath, sarà in mostra al “Museum of American Finance” di New York tra un anno esatto, a fine ottobre 2012.
Ma la creatività di Mobell non finisce qui: imperdibili anche le versioni preziose di backgammon, domino e scacchi.