x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Ferrari Sa Aperta

Ferrari Sa Aperta

Dal Salone dell’Automobile di Parigi
Il Salone dell’Auto di Parigi, in corso in questi giorni, ospita la nuova Rossa.
Stiamo parlando naturalmente della Ferrari “Sa Aperta”, un’edizione limitatissima dal costo di oltre 400 mila euro; 80 esemplari, già tutti venduti.
Un numero che non è un caso, infatti, la casa automobilistica di Maranello ha voluto celebrare gli 80 anni della Pininfarina.

La SA (Sergio e Andrea Pininfarina) Aperta è una roadster pensata per far vivere autentiche emozioni all’aria aperta.
Dotata solo di una leggera capote da usare in caso di condizioni atmosferiche particolarmente avverse la Ferrari “Sa Aperta” è da vivere con i capelli al vento.

Derivata dalla 599 Fiorano e caratterizzata dal propulsore V12 anteriore 670 CV la “Sa Aperta” interpreta lo spirito sportivo incorporando la tecnologia Ferrari più avanzata per prestazioni di assoluta eccellenza e il massimo divertimento di guida.
Il parabrezza è stato ribassato per conferire più slancio alla vettura e al montante anteriore è stato conferito un movimento ad arco che si conclude posteriormente su due pinne con funzione aerodinamica. Anche il telaio è stato ridisegnato per aumentare la rigidezza torsionale senza penalizzare eccessivamente il peso.

Come sempre prestazioni da urlo e dettagli impareggiabili per una Ferrari davvero speciale.