x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Il Royal Baby compie un anno

Doppia festa per il Principe George

Esattamente 365 giorni fa, tutti i riflettori erano puntati su Kensington Palace per l’imminente nascita del futuro Re d’Inghilterra.

Il 22 luglio 2013, poi, è arrivato il tanto atteso annuncio: alle 16.24 al St. Mary’s Hospital di Paddington è venuto alla luce un bellissimo maschietto, il primo figlio di Kate Middleton e il Principe William.

Oggi, il Principe George compie un anno, per la gioia dei sudditi inglesi ma non solo, e festeggia con un paio di scatti inediti in cui si diverte con i suoi genitori al Museo di Storia Naturale di Londra.

I festeggiamenti per il primo compleanno del royal baby, però, sono iniziati già qualche giorno fa, a partire dall’omaggio di Vanity Fair, che ha deciso di dedicare proprio all’erede al trono la copertina del numero di agosto.

Poi è arrivata la foto ufficiale dei primi passi del piccolo scattata sempre dal fotografo John Stillwell: eccolo, lo scorso 2 luglio alla mostra Sensational Butterflies al Natural History Museum, mentre cammina a braccia aperte con una salopette azzurra.

I primi passi di George

Nel weekend, invece, a casa dei nonni materni nel Berkshire, è stato celebrato un party che i media britannici hanno definito “assolutamente middle class” con però alcuni ospiti reali tra cui la cugina di William, Zara, accompagnata dal marito Mike e la figlia Mia.

Come ben sappiamo i Middleton hanno fatto delle feste un business grazie a una società che produce e commercializza ogni genere di gadget, dai piatti di carta, ai cappellini per gli invitati, alle festoni.

Il tema della festa è stato “Peter Rabbit”, un personaggio della fantasia nato dalla mente di Beatrix Potter nei primi del Novecento. Il dolce è stato affidato alla tata spagnola, Maria Teresa Turrion Borrallo, che ha preparato una tradizionale “tarta de Santiago”, con mandorle, uova, zucchero e buccia d’arancia e una croce di San Giacomo fatta di zucchero.

E come ogni compleanno che si rispetti, non sono mancati i regali: da mamma e papà, George ha ricevuto un trenino di legno con le lettere del suo nome su ogni vagone, mentre dalla zia Pippa un completino.

Oggi, invece, è in programma un party low-key a Kensington Palace a cui parteciperanno solo i parenti più vicini tra cui il Principe Carlo e la Duchessa di Cornovaglia e gli amici più stretti.

“Kate sta organizzando uno speciale tea party e sarà lei a preparare la torta”, ha rivelato una fonte da palazzo.

Kate, William e George al Natural History Museum