x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Il Rolex più costoso vale 1,16 milioni di dollari

Il Rolex più costoso vale 1,16 milioni di dollari

Battuto all’asta da Christie’s a Ginevra

La città di Ginevra ha ospitato in questo mese di maggio 2011 importanti aste in cui sono stati battuti lotti preziosi a cifre strepitose.

Mentre presso la casa d’aste Sotheby’s è stata venduta una tiara in smeraldi colombiani al prezzo di 12,73 milioni di dollari, da Christie’s è andato all’incanto un orologio che ha fatto segnare un altro record mondiale.

Si tratta di un cronografo Rolex del 1942 in acciaio inox, il primo a superare la vertiginosa soglia del milione di dollari: 1,16 per la precisione.

La cifra rende questo raro orologio il Rolex da polso più costoso al mondo.

Il nuovo primato è stato raggiunto nel corso di un’asta che ha visto in vendita 429 lotti delle maggiori maison d’alta orologeria, come Patek Philippe, Audemars Piguet, Jaeger Lecoultre, Vacheron Constantin, Cartier e Breguet.

Altro orologio top price è stato un esemplare in oro bianco 18 carati prodotto nel 1928 da Patek Philippe che ha venduto più di 3,6 milioni di dollari.

Aurel Bacs, Capo Internazionale Christie’s Watch Department, ha così commentato: “La comunità internazionale di collezionisti d’orologio ha risposto con entusiasmo a questa selezione di segnatempo da polso e tasca. I nostri risultati confermano ancora una volta che Christie’s è la casa d’aste di prima scelta sia per i venditori che per gli acquirenti degli orologi più rari e importanti”.

Argomenti