x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Il Centro di Arese premiato come miglior nuovo centro commerciale

Il Centro di Arese premiato come miglior nuovo centro commerciale

La Galleria Commerciale più grande d’Italia premiata al MAPIC di Cannes come Best New Shopping Centre

Da quando è stato inaugurato lo scorso 14 aprile, non ha fatto che inanellare una serie di successi.

Il Centro di Arese è diventato subito una delle destinazioni più affascinanti in tutto il mondo non solo per lo shopping.

Nato sull’area dell’ex stabilimento Alfa Romeo, questo shopping mall si estende su una superficie di circa 120mila metri quadrati totali (93mila commerciali) in cui si possono trovare più di 200 negozi, luoghi per l’intrattenimento per grandi e piccini, ristoranti e punti ristoro.

Se per studiare la struttura, Marco Brunelli del Gruppo Finiper ha coinvolto architetti internazionali, su tutti, Michele De Lucchi, a fare notizia, più ancora che si tratta di uno dei più grandi centri commerciali d’Italia e d’Europa, è la presenza di alcuni marchi famosissimi che in Italia non avevano ancora trovato spazio, vedi Primark.

Settimana scorsa, a Il Centro di Arese, la Galleria Commerciale più grande d’Italia, è stato assegnato l’award Best New Shopping Centre, dalla Giuria Internazionale della 21esima edizione di MAPIC, che si è appena concluso a Cannes.

In particolare, Il Centro è stato premiato per “il design innovativo, l’architettura iconica, le soluzioni tecnologiche utilizzate e i materiali eco-sostenibili”.

Il Centro è risultato vincente rispetto a una concorrenza di altissimo prestigio come il Mall of Scandinavia di Stoccolma (Svezia), il Parc Central di Guangzhou (Cina), il Polygone Riviera di Cagnes sur Mer (Francia), il Starfield Hanam di Hanam (Sud Corea) e l’eccezionale Westfield World Trade Center di New York (USA) con tutto il suo carico simbolico.

“A nome di tutta l’Azienda ringrazio la Giuria per aver valutato Il Centro quale miglior nuova apertura del 2016, fra altre di grande prestigio in tutto il mondo. Questo riconoscimento conferma quanto la visione della nostra guida, Marco Brunelli, la volontà di orientarci al Cliente del futuro, l’impegno in termini di studio di progetto e contenuto e il mantenere nel quotidiano alti livelli di offerta in linea con i trend, siano stati riconosciuti anche oltre confine. Un risultato sicuramente corale: senza la passione e la professionalità di tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione de Il Centro, il progetto non si sarebbe mai concretizzato”, ha detto Francesco Ioppi, Direttore Immobiliare del Gruppo Finiper, mentre ritirava l’ambito premio sulla Croisette.

 MAPIC AWARD, Francesco Ioppie Davide Padoa