Honda Aircraft Company avvia le vendite europee di HondaJet e pianifica una rete regionale esclusiva di vendita e assistenza
Honda Jet sarà presto venduto anche in Europa: lo ha annunciato la Honda Aircraft Company, Inc., in occasione della conferenza EBACE (European Business Aviation Convention & Exhibition) presentando ufficialmente il primo cliente della regione: il pilota di F1 Jenson Button.
La società collabora con tre aziende europee per stabilire una rete di centri indipendenti d’avanguardia dedicati esclusivamente alla vendita e all’assistenza di HondaJet. L’inizio delle attività di queste nuove strutture regionali è previsto per la fine del 2012, in tempo per le prime consegne di HondaJet in Europa; le strutture saranno ubicate strategicamente in prossimità dei clienti nel Regno Unito, in Germania e in Spagna.
Honda ha inoltre annunciato l’ampliamento della propria collaborazione con FlightSafety International per offrire l’addestramento al volo a tutti i clienti europei. FlightSafety International sta sviluppando un simulatore di volo con movimento completo di livello D appositamente per HondaJet. Il primo simulatore verrà installato presso la nuova sede di Honda Aircraft Company, ma in futuro è prevista l’apertura di una sede europea.
È stato presentato anche un concetto innovativo di sistema di intrattenimento in volo (IFE). Questo sistema offre ai passeggeri il controllo personale delle funzioni di intrattenimento video e audio di bordo, del climatizzatore e delle comunicazioni con la cabina di pilotaggio tramite display a sfioramento ad alta definizione. I pannelli a sfioramento si abbassano dal soffitto e consentono ai passeggeri di accedere ai programmi video e audio.
Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter