x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Giornata Mondiale dell’Acqua 2015

Giornata Mondiale dell’Acqua 2015

Acqua e sviluppo sostenibile, oggi, 22 marzo

Si celebra oggi, domenica 22 marzo la Giornata Mondiale dell’Acqua 2015.

Istituita dalle Nazioni Unite nel 1992, l’edizione 2015 del World Water Day 2015 ha come tema “Acqua e sviluppo sostenibile”.
L’obiettivo del programma internazionale è come sempre quello di spingere a compiere una riflessione sulla preziosa risorsa.

Acqua è salute, natura, urbanizzazione, industria, energia, cibo e uguaglianza. Sono questi i temi che ci viene chiesto di approfondire e se tantissime sono le iniziative promosse nelle città d’Italia per celebrare questa importante data ecco che sono molte anche le aziende che quotidianamente si impegnano per il risparmio idrico.

E se Hansgrohe, l’azienda tedesca che ha segnato la storia dell’ambiente bagno e dell’erogazione domestica dell’acqua, ha sempre investito nella ricerca tecnologica sulla riduzione dei consumi idrici e ha confermato la vicinanza alla tematica con nuovi e innovativi brevetti, per la Giornata Mondiale dell’Acqua 2015, de Grisogono ha creato un gioiello di lusso per ricordarci di avere più cura e parsimonia dell’acqua, bene comune e fondamentale per la vita.

“Mascote” de Grisogono è un anello in oro bianco 93 diamanti bianchi 7 diamanti neri e jet la cui forma riproduce una dolce foca dagli occhi teneri, oltre che preziosissimi.

Giornata Mondiale dell’Acqua 2015 - de Grisogono

Infine, la Giornata Mondiale dell’Acqua 2015 è un’occasione per presentare i nuovi progetti legati a Acqua for Life, iniziativa charity, promossa da Giorgio Armani e Green Cross International, a sostegno delle comunità che vivono senz’acqua.
Nel 2015 saranno sponsorizzate nuove iniziative in Ghana, Costa D’avorio, Senegal, Cina, Bolivia, Messico – e, per la prima volta – in Argentina. Queste comunità andranno ad unirsi alle oltre 80 comunità sparse per il mondo che beneficiano dell’acqua potabile grazie ai progetti di Acqua for Life già esistenti.

A partire da oggi 22 marzo 2015, per celebrare la Giornata Mondiale dell’Acqua sensibilizzando sul tema ma promuovendo anche un sostanziale cambiamento, Acqua for Life lancia la sfida #1Dayon10Liters e consiste nel provare a vivere con soltanto 10 litri di acqua per un’intera giornata, un decimo rispetto a quanto siamo abituati secondo le statistiche.

In Italia Acqua for Life inizierà il 22 aprile e terminerà il 30 giugno.

Giornata Mondiale dell’Acqua 2015 - Acqua for Life

www.unwater.org/worldwaterday

Argomenti