x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Gherardini a Pitti Uomo 88

Gherardini a Pitti Uomo 88

Lancia la linea uomo per i 130 anni del brand

Pitti Uomo 88 parte oggi e, oltre ad essere una cornice ideale per presentare alcune delle più attese anticipazioni della moda uomo per la primavera estate 2016, come di consueto, sarà anche un’occasione ghiotta per lanciare progetti speciali e celebrare anniversari importanti.

E’ questo il caso di Gherardini. La maison di pelletteria toscana di lusso celebra nel 2015 i 130 anni di attività e sceglie questa edizione di Pitti per il lancio ufficiale di Mr. Gherardini, la prima collezione maschile nata da un’idea di Riccardo Braccialini, amministratore delegato dell’omonimo Gruppo.

Le celebrazioni di questo importante anniversario sono cominciate lo scorso gennaio proprio a Firenze. A Pitti Uomo 87, Gherardini aveva presentato l’edizione speciale della borsa Bellina, omaggio a Andy Warhol, e allestito a festa la sede della maison di Scandicci.

Il celebre tessuto Softy, che ha reso iconiche le borse della maison nel mondo, questa volta rivestirà la facciata del suggestivo Museo Bellini, mentre le Serre Torrigiani ospiteranno, nella serata di giovedì 18 giugno, una serata evento con il live esclusivo di Ariel Pink, icona dell’alternative pop californiano.Mr. Grerardini debutta a Pitti Uomo 88 - Riccardo Braccialini

Sono questi gli appuntamenti da non perdere a Pitti Uomo 88 targati Gherardini.
Eventi speciali volti a celebrare una svolta epocale per il brand “Finalmente possiamo dedicare un po’ di spazio ed energie anche ai prodotti maschili– afferma Riccardo Braccialini. – Siamo un’industria e come tale non possiamo trascurare un segmento che in futuro potrà dare qualche soddisfazione. A breve altre novità”.

La storica maison di pelletteria fiorentina, entrata a far parte del Gruppo Braccialini nel 2007, punta dunque sull’uomo dopo un’attenta analisi, a cui è stato riservato anche un congresso lo scorso aprile, sul ruolo degli accessori maschili nella mobilità contemporanea.

La collezione primavera estate 2016 Mr. Gherardini è dedicata a uomini di successo, accomunati dalla particolare attenzione allo stile, ma anche dalla passione per il made in Italy, senza mai prescindere dalla cultura dell’artigianalità e dal culto della qualità, grazie a una combinazione unica di tradizione e innovazione.

Mr. Grerardini debutta a Pitti Uomo 88

Argomenti