x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Forte dei Marmi cena gourmet

Forte dei Marmi cena gourmet

Valentino Cassanelli nuovo head chef del Principe

La Versilia si rinnova essere una meta gourmet irrinunciabile.

Per prepararsi a vivere un’estate 2012 caldissima il boutique hotel più chic della costa, il Principe Forte dei Marmi, annuncia l’arrivo di un nuovo head chef che promette piatti prelibati serviti in un luogo esclusivo.

Si chiama Valentino Cassanelli, classe 1984, modenese doc. Nonostante la giovane età vanta un’esperienza consolidata a Londra prima e poi nei team di celebri chef stellati come Carlo Cracco, Nobuyuki Matsuhisa, Andrea Bertone e Giorgio Locatelli.

“Per me la cosa più importante – afferma Valentino Cassanelliè la valutazione del territorio. Ciò che voglio è creare accostamenti che traducano in contemporaneità i prodotti tipici della zona come ad esempio la palamita, tipo di pescato peculiare del Tirreno o la bottarga di Orbetello o il prosciutto di Cinta Senese… Ricette in grado di saldare tradizione e innovazione. La carta menu che sto realizzando sarà particolarmente gradita agli estimatori di pesce ma non solo. Chianina, maialino da
latte e altri carni pregiate avranno comunque un ruolo di primo piano”.

Sulla tavola del LUX Lucis dunque troveremo ricerca del gusto attraverso i sapori e i vini locali partendo dal territorio per arrivare alla contemporaneità.
Novità culinarie certo ma con l’arrivo di Cassanelli cambia l’intero ristorante. A partire dal nome passando per la location dove è la luce a farla da padrone e l’ambiente, elegante, gioca sulle tonalità del beige.Valentino Cassanelli - Ristorante Lux Lucis del Principe Forte dei Marmi

Assaggi, finger food sia di pesce crudo, servito secondo la vera tradizione italiana, sia di carne, verdure, pesce alla griglia saranno protagonisti, insieme alla vista spettacolare sul mare e sulle Alpi Apuane, del 67 Sky Lounge, la terrazza all’ultimo piano del Principe Forte dei Marmi, un altro luogo da segnare in agenda per le serate

“Vorrei svincolare LUX Lucis dal contesto “albergo” e farlo vivere come un locale a sé – prosegue CassanelliE’ una grande sfida e io e la mia brigata di cucina faremo di tutto per vincerla”.

Una sfida che vale la pena di assaggiare. Insomma nei prossimi mesi, per gli amanti della movida e della buona tavola, una tappa a Forte del Marmi è d’obbligo.

www.principefortedeimarmi.com