x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Forbes, le cantanti più pagate del 2014

Forbes, le cantanti più pagate del 2014

La classifica di Forbes

Per Beyoncè, il 2013 è stato un anno magnifico e pieno di soddisfazioni: ha cantato al Superbowl e alla cerimonia d’insediamento alla Casa Bianca di Barack Obama, è stata nominata tra le 100 persone più influenti del mondo dal magazine Time, ha inaugurato il suo tour mondiale, e ha intascato la bellezza di 53 milioni di dollari.

Riuscire a ripetere tutto ciò sarebbe stato impossibile per chiunque, ma non per Queen B, che nel 2014 ha letteralmente raddoppiato i suoi guadagni.

La 33enne, che è già stata incoronata star più potente dell’anno, conquista anche il vertice della classifica di Forbes delle cantanti più pagate del 2014.

Da giugno 2013 a giugno 2014, Beyoncè ha messo in cassaforte 115 milioni di dollari, grazie ai 95 concerti che in media hanno portato nelle casse 2,4 milioni ciascuno, all’incredibile successo del suo ultimo album e del singolo Drunk in Love che ha venduto oltre un milione di copie, senza dimenticare gli accordi commerciali con Pepsi e H&M e il suo impero commerciale in continua espansione, dai profumi al suo marchio di abbigliamento House of Dereon.

Taylor Swift tra le cantanti più pagate del 2014

Medaglia d’argento per Taylor Swift, che in questi giorni ha fatto parlare per il suo ritiro da Spotify, con introiti pari a 64 milioni grazie ai suoi spettacoli dal vivo, l’incredibile riscontro del suo album 1989 e le sue sponsorizzazioni per Diet Coke, Keds e CoverGirl.

Terzo posto per Pink con un utile di 52 milioni dollari: la sua forza, gli 85 concerti che hanno incassato oltre 1 milione ciascuno.

Giù dal podio, Rihanna con 48 milioni dollari e Katy Perry con 40 milioni, che deve ringraziare i contratti milionari con CoverGirl e Pop Chips.

Dopo Jennifer Lopez, Miley Cyrus e Celine Dion, ecco Lady Gaga, scesa dal secondo posto dello scorso anno al nono di quest’anno con un utile stimato pari a 33 milioni.  Miss Germanotta ha intascato 90 milioni nel 2011, ma i suoi guadagni sono stati in declino da allora: il suo ultimo album Artpop non è riuscito a eguagliare il successo dei precedenti The Fame e Born This Way.

Miley Cyrus tra le cantanti più pagate del 2014Sono tantissime le artiste che hanno guadagnato milioni a due cifre, ma non abbastanza per arrivare nella top ten come Madonna, che solo l’anno scorso occupava la prima posizione, Alicia Keys, Nicki Minaj, Miranda Lambert e Shania Twain.

1. Beyoncé – 115 milioni
2. Taylor Swift – 64 milioni
3. Pink – 52 milioni
4. Rihanna – 48 milioni
5. Katy Perry – 40 milioni
6. Jennifer Lopez – 37 milioni
7. Miley Cyrus – 36 milioni
8. Celine Dion – 36 milioni
9. Lady Gaga – 33 milioni
10. Britney Spears – 30 milioni