x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Festival de la Plaisance 2012

Festival de la Plaisance 2012

Attesa per la 35esima edizioneMancano ancora alcuni mesi al giorno d’apertura ma l’attesa per l’edizione 2012 del Festival de la Plaisance di Cannes comincia a farsi sempre più sentita.

A creare questa atmosfera contribuisce certamente l’importante compleanno che l’evento si appresta a festeggiare, visto che quella in programma dal 11 al 16 settembre prossimi sarà l’edizione numero 35.

Trentacinque anni nei quali il festival è cresciuto fino a diventare un appuntamento internazionale imprescindibile per espositori ed amanti della nautica e degli yacht di lusso.

Non a caso per festeggiare il proprio compleanno il salone ha voluto proporre un’immagine rinnovata ma al tempo stesso fedele alla propria storia, sintetizzata nella nuova identità visiva dove il profilo dorato di una grande varietà di imbarcazioni a vela e a motore rappresenta il lusso e l’eleganza delle tante proposte che qui vengono svelate ogni anno, spesso in anteprima mondiale.

Festival de la Plaisance 2012

Il Festival de la Plaisance si distingue anche per aver saputo creare negli anni un forte legame con alcuni dei più noti e prestigiosi brand della nautica internazionale, alcuni dei quali non hanno mai perso una sola edizione dell’evento.

Anche quest’anno saranno in acqua al Vieux Port marchi come Beneteau, Wider, Ferretti, Azimut e Dufour Yachts, solo per citarne alcuni, e si rinnoverà la sfida a suon di novità che ha visto l’edizione 2011 segnare numeri da record, a partire dalle presenze, con quasi 45.000 visitatori, passando per le imbarcazioni esposte, 499 in totale per un valore complessivo di 1,5 miliardi di euro.

Non resta dunque che aspettare che questa 35esima edizione del salone prenda il via. Nell’attesa noi saremo qui a tenervi aggiornati sulle news più importanti e sugli annunci in arrivo dalle grandi firme della nautica mondiale.