x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Set da poker più esclusivo al mondo

News dal mondo del poker
Geoffrey Parker da oltre cinquant’anni è sinonimo di giochi da sogno, dove l’eleganza inglese si confonde con assoluti capolavori di artigianato di lusso, che fondono il fascino di giochi tradizionali come gli scacchi, il backgammon o i più popolari “Trivial Pursuit” e “Cluedo” con materiali pregiati e design esclusivi.

Evidentemente, un marchio simile non poteva esimersi dall’affacciarci anche in un mondo, quello del poker Texas Hold’em, che ormai non conosce più alcun confine geografico, e lo fa con un set da gioco che sarà solo per pochissimi, dal momento che il prezzo è stato fissato in 7.500.000 di dollari!

Geoffrey Parker Se il costo è iperbolico, lo è altrettanto la proposta. Si tratta di un set di fiches composte da pelle in diverse colorazioni, oro bianco a diciotto carati e diamanti: il colore delle pietre è abbinato a quello della pelle, per cui troviamo fiches azzurre con incastonati zaffiri piuttosto che fiches rosse impreziosite da rubini. Ma non è tutto.
Il cofanetto che le racchiude è infatti in pelle di coccodrillo, mentre il cosiddetto “bottone”, che in altri contesti non è altro che un disco in plastica che viene usato per determinare il turno dei giocatori, è fatto anch’esso in oro bianco e diamanti: si stima che le pietre utilizzate complessivamente per il set siano oltre 22.000, e il tempo di attesa per la ricezione di un oggetto dalla straordinaria fattura come questa oscilla fra i sei ed i nove mesi.

Inevitabilmente, si tratta del set da gioco più prezioso che esista attualmente in commercio, ed evidentemente non saranno in molti a potersi permettere il lusso di sfoggiarlo fra la sorpresa generale di ospiti ed amici.

Perfino giocatori come Phil Ivey o Daniel “jungleman12” Catespotrebbero avere qualche difficoltà di fronte ad un simile prezzo, per quanto nel loro caso se soltanto lo volessero magari sarebbe semplicemente una questione di tempo.