Protos e un ketch da 55 metri
Reichel/Pugh, brand da sempre noto per la propria capacità di realizzare barche a vela ad elevate prestazioni ma dotate di uno stile d’altri tempi, ha recentemente svelato due nuovi progetti molto interessanti.
Il Protos, il più “piccolo” dei due, è una imbarcazione da quasi 35 metri votata alle competizioni, che sotto un design raffinato e un classicissimo ponte in teak nascondo uno scafo ultra-performante, che può essere realizzato in lega d’alluminio o in materiale composito, a seconda della scelta del committente, mentre l’albero è in fibra di carbonio.
Sottocoperta questa barca di lusso si rivela confortevole ed elegante, con una vasta area living e doppia stazione di navigazione.
L’altra novità annunciate è un ketch Concept da ben 55 metri, anch’esso dotato di una duplice anima che lo rende adatto tanto alle regate quanto a una più tranquilla navigazione da diporto.
Anche questa magnifica imbarcazione combina una raffinato ponte in teak, dotato della doppia isola tipica dei ketch, con un modernissimo scafo con chiglia mobile, ideale per potersi ancorare anche nei marina più piccoli senza dover rinunciare a nulla in termini di performance.
Gli interni sono accoglienti e lussuosi, così come le due aree lounge protette dietro ciascuna isola, mentre gli alberi in fibra di carbonio lasciano ancora una volta trasparire lo spirito da regata di questo affascinante progetto Reichel/Pugh.