![](https://www.luxgallery.it/wp-content/uploads/2016/10/damiani-coni_hp.jpg)
Con una limited edition
Lunedì sera al Foro Italico si è omaggiato lo sport nazionale, ma non solo.
Davanti al Presidente Giorgio Napolitano e ad altri illustri ospiti oltre ai numerosi campioni olimpici come Sara Simeoni, Alberto Tomba, Stefano Baldini, Carmine Abbagnale e Federica Pellegrini, è stato celebrato il Centenario del CONI, il Comitato Olimpico Nazionale Italiano.
Durante la serata, però, si è festeggiato un altro anniversario: i 90 anni di Damiani tra eccellenza, tradizione, artigianalità, savoir-faire e passione.
La maison di gioielli di lusso ha esposto per l’occasione la collezione Novantesimo Anniversario, che ha anche sfilato durante la cena, composta da dieci gioielli ognuno ispirato a un decennio della storia di Damiani dal 1924 ad oggi.
Ogni gioiello è stato realizzato in soli 9 pezzi esclusivi, realizzati a mano a Valenza e numerati dal 1 a 9.
Dalle pietre preziose alle perle, ogni esemplare racconta attraverso il design e una accurata lavorazione manuale la storia dei gioielli Damiani.
L’AD Guido Damiani ha presenziato sia al Cerimoniale, che alla cena che si è svolta nell’affascinante cornice dello Stadio dei Marmi insieme ad altri numerosi e prestigiosi ospiti tra cui alte cariche dello stato, ambasciatori, imprenditori e sportivi.
I capolavori orafi sono stati esposti anche ieri sera in concomitanza del night show condotto da Paolo Bonolis in prima serata su Rai 1, seguito dal concerto di Andrea Bocelli.