Presto 40 negozi all’estero
Il quadrilatero del gusto diventa sempre più fashion.
Fra poco più di due ore quartier generale di via Fogazzaro ospiterà la sfilata di Prada e arriva un annuncio davvero gustoso.
La maison capitanata da Miuccia Prada pare sia vicinissima all’acquisizione dell’80% di Cova, la storica pasticceria di via Montenapoleone 8.
Il gruppo guidato da Patrizio Bertelli è disposto infatti a versare una cifra intorno a 12 milioni di euro per aggiudicarsi questo colpaccio.
Una location davvero strategica per Prada, che ha la boutique proprio a fianco del bar-pasticceria, e che potrebbe dunque spostare l’ingresso in via Sant’Andrea ampliando così lo spazio del flagship store.
Accanto all’acquisizione si parla anche dello sviluppo internazionale del marchio Cova. L’idea è quella di creare un format da replicare in altri 40 punti vendita in tutto il mondo che andranno a sommarsi ai tre caffè in franchising in Giappone, ai due a Shanghai e ai sette caffè e 10 boutique di pasticceria a Hong Kong oltre che ai corner sui transatlantici firmati Celebrity Cruises.
A curare l’espansione potrebbe essere Paola Faccioli, figlia del fondatore di Cova Mario Faccioli, alla quale resterebbe il restante 20% della quota societaria.