x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Chef stellati nelle boutique di Montenapoleone

Chef stellati nelle boutique di Montenapoleone

Questa sera l’evento Gusto al Quadrato

Nell’anno di Expo 2015, Milano sta riservando davvero tante iniziative dedicate al mondo del food.
Dopo la celebre Vendemmia e Montenapoleone Yacht Club, l’Associazione Montenapoleone è pronta a lanciare un nuovo must have per gli amanti del lusso.

Questa sera, 16 luglio 2015, l’Associazione, che riunisce al suo interno i 115 brand di lusso presenti nel quadrilatero della moda di Milano, promuove infatti Gusto al quadrato, un’inizitiva davvero da non perdere che unisce alta cucina, fashion e un pizzico di glamour esclusivo che guasta mai.

Nato dalla collaborazione tra l’Associazione Montenapoleone e la società Le Soste, associazione presieduta da Claudio Sadler che riunisce le eccellenze italiane della ristorazione, Gusto al quadrato è alla sua prima edizione e le aspettative sono davvero molto alte.

“Gusto al Quadrato è l’evento che con l’accostamento vincente di moda e gastronomia, sintetizza nel modo migliore il lifestyle italiano” ha infatti commentato Guglielmo Miani, Presidente di Associazione Montenapoleone.

Evento volto a celebrare l’unione tra moda e cucina, l’inedito percorso gastronomico coinvolgerà diverse boutique delle celebri vie del quadrilatero della moda meneghina.

Burberry, Moncler, Versace, Damiani, Santoni, Falconeri, Larusmiani, Banner, Loewe, Pinko, Bulgari, Corneliani, Hogan, Sutor Matellassi, Jimmy Choo  e Fedeli ecco alcune delle maison che metteranno a disposizione gli spazi del proprio negozio ad altrettanti chef, ciascuno chiamato a realizzare un particolare finger food.

Qualche esempio? Il pasticcere di Cova Edoardo Gadda preparerà per Corneliani un finger food battezzato “L’oro in bocca” mentre Errico Recanati, del ristorante marchigiano Andreina, proporrà agli ospiti di Hogan un piatto da comporre intitolato “Facciamo un’oliva all’ascolana“. Un’interpretazione culinaria insomma della visione della moda dei singoli brand firmata da alcuni degli chef “blasonati” parte dell’associazione “Le Soste”.

Partner di questa prima edizione di Gusto al quadrato è il Comitato Grandi Cru, che cura un abbinamento ideale con i vini più prestigiosi del territorio.

Montenapoleone Milano - Gusto al Quadrato, la mappa