x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Carosello Reloaded, nuovo business per la Rai

Tornano dal 6 maggio 2013 gli spot televisivi d’autore
Questa sera tutti sintonizzati su Rai1 alle 21.10: Carosello torna dopo 35 anni nelle case degli italiani in una versione tutta nuova, “Reloaded” appunto.

Lo storico programma di sketch pubblicitari andato in onda dal 1957 al 1978 si mette al passo coi tempi moderni.

I protagonisti dei reclame dell’epoca, da Carmencita e Caballero a Calimero, lasceranno spazio a nuovi personaggi 2.0 grazie alla riedizione cross-mediale del vecchio format tanto amato dai telespettatori, grandi e piccini soprattutto.

Carosello Reloaded vuole rappresentare per il mercato pubblicitario una nuova e più evoluta forma di comunicazione nell’era del digitale con l’ambizioso obiettivo di rilanciare l’adv come forma d’arte.

Tra i marchi che hanno confermato la propria partecipazione al nuovo Carosello compaiono Wind, Eni, Conad e Ferrero che risfodera il suo vecchio “testimonial di prima serata”, l’avvoltoio Jo Condor.

Gli investitori pubblicitari potranno così contare su una fascia di altissimo pregio che segna il passaggio tra l’access prime time e la prima serata di Rai1.

“A regime – spiega Fabrizio Piscopo, direttore generale della concessionaria di pubblicità Sipra (Rai pubblicità) – questa operazione potrebbe valere per la Rai incassi pubblicitari aggiuntivi per 15-16 milioni. 20 se tutto dovesse andare per il meglio”.

Staremo a vedere se anche i bambini del 2013 andranno a letto dopo i 210 secondi (e 3 spot da 70 secondi) di Carosello Reloaded

Jo Condor