
Menzione della giuria al World Superyacht AwardsÈ recentemente arrivato un nuovo riconoscimento per Prima, il megayacht dei Cantieri Palumbo costruito nel porto di Napoli.
Dopo il Green Star Plus ricevuto a Montecarlo dal principe Alberto di Monaco, la magnifica imbarcazione si è infatti aggiudicata la menzione speciale della giuria al World Superyacht Awards.
I giurati della manifestazione di Istanbul, una sorta di Oscar per gli yacht di lusso, hanno scelto Prima per la qualità, il design e il comfort, inserendola inoltre nella lista delle 11 migliori imbarcazione nella categoria motor yacht.
Con i suoi 54 metri di lunghezza e un dislocamento di 700 tonnellate, Prima è in grado di accogliere 12 ospiti in 6 eleganti cabine, tra le quali spiccano quella a tutto baglio dell’armatore, dotata anche di balcone, e la cabina vip sul ponte di coperta.
Ampie e confortevoli le zone comuni, come la magnifica piscina circolare jacuzzi, la zona sole sul fly e gli ampi e raffinati interni, il cui design è frutto della creatività dell’architetto Tommaso Spadolini.
I Cantieri Palumbo, che festeggiano quest’anno 45 anni di attività, sono al momento al lavoro su tre nuove commesse per la costruzione di altrettante lussuose imbarcazione da 40, 55 e 59 metri.
La prima, richiesta da un magnate russo, sarà consegnata a giugno 2013 e potrà contare su una particolare tecnologia di propulsione ibrida a bassissimo impatto ambientale, che consentirà significative riduzione dei consumi di gasolio e delle emissioni inquinanti.