x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Brunello Cucinelli, Progetto per la Bellezza

Brunello Cucinelli, Progetto per la Bellezza

Il re del cashmere per il territorio umbro
Brunello Cucinelli si conferma un imprenditore illuminato.

Il re del cashmere, entrato quest’anno nella squadra della Camera Nazionale della Moda Italiana, ha da poco presentato un nuovo progetto che prenderà piede a Solomeo, quartier generale dell’azienda che porta il suo nome nonchè uno dei borghi più belli d’Italia.

Sponosorizzata dalla “Fondazione Brunello e Federica Cucinelli”, la nuova avventura dedicata alla “bellezza” strizzerà l’occhio proprio alle bellezze naturali del luogo.

“È con grande emozione e gratitudine per il nostro splendido territorio che insieme alla mia famiglia abbiamo deciso di realizzare quest’opera a supporto del valore della bellezza e della dignità della terra, immaginando di poter lasciare a chi verrà dopo di noi un territorio più bello di come lo abbiamo avuto in custodia” ha dichiarato l’imprenditore umbro.

Il Progetto per la Bellezza consiste nella realizzazione di tre parchi ai piedi dell’antico borgo, tra loro confinanti:

Parco dell’Industria: Il giardino di Solomeo si estenderà sino alla valle, dove si sostituirà a sei stabilimenti industriali, che attualmente occupano circa 35.000 metri quadrati, per lasciare spazio ad un parco pieno di colori, di profumi, di suoni propri alla millenaria bellezza della natura.

Parco dell’Oratorio Laico: Accanto al Parco dell’Industria sorgerà il Parco dell’Oratorio Laico, con un piccolo stadio senza barriere immerso in sei ettari di boschetti e prati, dedicato all’attività sportiva di giovani ragazzi e ragazze.

Parco Agrario: Adiacente al parco dell’Oratorio Laico vi saranno coltivati circa settanta ettari di terreno destinati ad orti, vigneti, oliveti e frutteti diffusi come alberata. La terra sarà coltivata con rispetto per la natura ed i prodotti saranno destinati al consumo locale ed alle mense aziendali.

Progetto per la Bellezza