Prima in libreria poi al cinemaUno dei personaggi più amati della cosidetta letteratura “chick lit” è pronto a tornare ad invadere prima le librerie e poi i cinema di tutto il mondo.
E’ stato annunciato ieri dalla casa editrice inglese Jonathan Cape del gruppo Random House, che il 10 ottobre uscirà nel Regno Unito il terzo romanzo con protagonista Bridget Jones, la single imbranata, in costante guerra con la bilancia, il fumo e l’amore, più celebre del pianeta.
Il personaggio creato dalla penna della scrittrice inglese Helen Fielding e poi approdato sul grande schermo con il volto di un’isolita paffuta Renée Zellweger, dovrà quindi affrontare una nuova avventura.
Il terzo capitolo della saga, è ambientato nei giorni nostri a Londra e “rappresenta una fase totalmente nuova della vita di Bridget”, fanno sapere dalla casa editrice.
Il titolo del romanzo, che segue “Il diario di Bridget Jones”, pubblicato nel 1996, e “Che pasticcio Bridget Jones (The Edge Of Reason)” del 1999, si intitola “Bridget Jones: mad about the boy (Bridget Jones: pazza del ragazzo)”.
Non è dato sapere chi sia il “boy” della situazione, anche se tutti gli indizi fanno pensare ad una Bridget alle prese con la sua prima gravidanza (a quanto pare di un maschietto), con lo spauracchio dell’astinenza da sigarette e dei chili di troppo dietro l’angolo.
I due romanzi sulla trentenne in cerca dell’anima gemella hanno venduto oltre 15 milioni di copie in tutto il mondo, ma il successo planetario è arrivato grazie ai due film che ne sono stati tratti, in cui la Zellweger è contesa tra i suoi due “amori”, l’integerrimo e leale Colin Firth (Mark Darcy) e il mandrillo e affascinante Hugh Grant (Daniel Cleaver).
La Fielding ha ammesso che Bridget dovrà poi fare i conti con la tecnologia: tra e-mail, messaggini e social network, ne vedremo delle belle!