x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Bernard Arnault insignito dalla Regina

Per lui il titolo di cavaliereFinalmente una buona notizia per Bernard Arnault.

Se in Francia sono per lui giorni difficili, vista la sua volontà di ottenere la cittadinanza belga dopo la decisione di Hollande di tassare del 75% la parte di reddito annuo superiore a un milione, il presidente e amministratore delegato di LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton riceverà un prestigioso riconoscimento dalla monarchia inglese.

La Regina Elisabetta II, infatti, sorride all’uomo più ricco di Francia insignendolo del titolo di Cavaliere Comandante dell’Ordine dell’Impero Britannico.

Il Foreign & Commonwealth Office, che consiglia The Queen sulle nomine cavalleresche ai cittadini stranieri, ha affermato che Arnault è stato scelto per i “servizi alle imprese e alla comunità nel Regno Unito”.

Prima di lui anche Bill Gates, Placido Domingo, Bob Hope, Rudy Giuliani e Steven Spielberg hanno ricevuto l’onoreficenza.

Il premio può essere conferito a Londra, o presso l’ambasciata britannica a Parigi dall’ambasciatore britannico in Francia, Sir Peter Ricketts, in un momento concordato tra l’ambasciata e l’ufficio di Arnault.

Il rapporto di LVMH con l’Inghilterra è ben saldo: il colosso del lusso possiede il marchio scozzese di whisky Glenmorangie, il brand di abbigliamento britannico Thomas Pink, e gestisce circa 100 negozi impiegando circa 3.000 persone.

Inoltre, il gruppo francese sponsorizza regolarmente mostre presso istituzioni come la Royal Academy of Art, Hayward Gallery e il British Museum e diverse iniziative al Central Saint Martins College of Arts and Design.