x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Berlusconi alimenti di lusso

100 mila euro al giorno

Abbiamo seguito negli ultimi mesi la fine dell’amore tra Tom Cruise e Katie Holmes e le vicende finanziare legate a questo avvenimento.

Da Hollywood torniamo in Italia dove nei giorni scorsi è stata resa nota la sentenza che stabilisce gli alimenti che Silvio Berlusconi deve pagare all’ex moglie Veronica Lario.

E se ancora non ci sono dati certi sul patrimonio societario del Cavaliere da spartire tra i figli, quel che si sa è che Berlusconi dovrà 36 milioni l’anno alla mamma di tre dei suoi cinque figli.

L’assegno di mantenimento per Veronica Lario dunque sarà di tre milioni di euro al mese, 100 mila euro al giorno. Una cifra da capogiro certo ma che risponde all’articolo 156 del Codice Civile e a quanto dispone la Cassazione in materia di mantenimento del tenore di vita analogo a quello goduto durante la convivenza, da tutelare ancora di più nel caso sussista una disparità economica tra i due coniugi.

Veronica insomma non dovrebbe far fatica a sbancare il lunario e nemmeno Berlusconi al quale rimangono tutte le proprietà immobiliari.