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Balenciaga passa a Marcolin

Addio a SafiloA partire dal 2013 gli occhiali griffati Balenciaga saranno prodotti e distribuiti da Marcolin.

Safilo Group, infatti ha deciso di non rinnovare l’accordo per la realizzazione dell’eyewear della maison in scadenza il 31 dicembre 2012, in linea con il processo di razionalizzazione delle licenze in portafoglio.

Il turnover di Safilo nel 2011 è stato pari a 1 miliardo di euro e le vendite realizzate attraverso il marchio Balenciaga ammontano a circa 3 milioni di euro, quindi non più dello 0,3%.

La griffe spagnola appartenente al Gruppo PPR, si è rivolta ad un altro produttore italiano ovvero Marcolin. L’accordo tra i due marchi è propedeutico alla sottoscrizione di un contratto di licenza esclusiva per il design, la produzione e la distribuzione in tutto il mondo di collezioni di occhiali da sole e montature da vista a marchio Balenciaga della durata di 5 anni rinnovabili per ulteriori 10.

“L’accordo con Marcolin S.p.A. riflette la visione che il direttore creativo Nicolas Ghesquière ha dell’eyewear – ha detto Isabelle Guichot, Presidente e CEO di Balenciaga questo è ciò che intendiamo perseguire con questa partnership e ci impegneremo a fondo per realizzare questo obiettivo collaborando strettamente con Marcolin, di cui abbiamo potuto apprezzare la capacità di interpretare i valori del brand nei vari segmenti, sempre in modo accurato e coerente”.

“Siamo particolarmente fieri di annunciare questo accordo e poter lavorare con la Maison Balenciaga e con il suo Creative Director, Nicolas Ghesquière”, ha dichiarato Maurizio Marcolin, Style&Licensing Officer del Gruppo Marcolin.

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