x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Art Brussels 2013

Art Brussels 2013

Dal 18 al 21 aprile
L’arte contemporanea fa tappa a Bruxelles, da oggi fino a domenica 21 aprile, con Art Brussels 2013.

Il prestigioso compito di ridisegnare la scenografia della fiera belga è stato affidato quest’anno al giovane designer Tom Mares, classe 1983, affiancato dall’artista Walt van Beek.

La filosofia racchiusa nel progetto è quella di creare nei padiglioni una vera e propria “Art City”: i visitatori provenienti da tutto il mondo dovranno attraversare  una sorta di area check-in aeroportuale prima di accedere agli stand espositivi.

A questo punto il “viaggio” può avere inizio, supportato dalla guida di cartelli colorati che indirizzeranno il popolo dell’arte a giusta destinazione.

Saranno 187 le gallerie internazionali che non mancheranno a questo appuntamento, supervisionato dalla nuova direttrice artistica Katerina Gregos.

Ecco i nomi di spicco povenienti dal Belpaese: A Palazzo (Brescia), Thomas Brambilla (Bergamo), Umberto Di Marino (Napoli), Gentili (Prato), P420 (Bologna), S.A.L.E.S. (Roma), SpazioA (Pistoia), Tucci Russo (Torre Pellice). Milano si conferma la città più prolifica dal punto di vista delle gallerie che espongono ad Art Brussels 2013 dove partecipano Brand New Gallery, Cardi, Monica De Cardenas, Fluxia, Invernizzi, Prometeo e Lia Rumma.

Ultima curiosità: Pirelli ha messo in palio 10mila euro per il miglior “Solo Show” in fiera di artisti affermati ed emergenti, pre-selezionati da Katerina Gregos e poi scelti dall’Art Brussels Collectors Committee. I vincitori, annunciati durante la conferenza stampa del 17 aprile in occasione dell’apertura ufficiale della kermesse, sono David Brognon (BE) e Stéphanie Rollin (LUX) della Galerie Albert Baronian (BE).

I vincitori del Solo Show Prize

www.artbrussels.be