La notizia fa volare il titolo in borsa
Mentre Samsung si crogiola nel successo della presentazione italiana del nuovo smartphone di lusso Galaxy S4, Apple non resta a guardare.
In attesa di svelare al grande pubblico il nuovo iPhone e l’atteso iWatch, la casa di Cupertino presenta un logo estramamente innovativo per il Worldwide Developers Conference, la conferenza annuale degli sviluppatori, che si terrà tra il 10 e il 14 giugno 2013 a San Francisco.
Tutti gli eventi Apple sono accompagnati da un invito nel quale campeggia un’immagine simbolica che rappresenta l’argomento o il prodotto che verrà presentato nel corso del keynote.
Al posto della tradizionale mela, per il WWDC di quest’anno è stata scelta una grafica che punta su una serie di quadrati concentrici con bordo colorato e stondato che racchiudono il numero 2013 scritto in cifre romane.
Il nuovo “look” dell’evento lascia presagire una svolta d’immagine e di prodotti che ha già fatto impazzire la rete.
Appena svelato il logo, a circa un’ora dalla chiusura di Wall Street, il titolo ha subito un improvviso cambio di rotta, guadagnando lo 0,93%.