Nuovo look per gli aerei della compagnia statunitense
Anno nuovo, logo nuovo.
La compagnia aerea American Airlines inaugura il 2013 sfoggiando fra i cieli un look rinnovato.
Il tradizionale simbolo con la doppia A maiuscola e l’aquila, ideato nel 1967 dal designer italiano Massimo Vignelli, cede il testimone a un motivo grafico più essenziale che richiama la bandiera degli Stati Uniti d’America.
Ecco cosa si legge sul sito dell’azienda a stelle e strisce: “ispirati dal nostro fiero passato, riveliamo un nuovo look che simboleggia la nostra passione per il progresso incorporando i colori e i simboli tradizionalmente associati ad American Airlines. La nostra immagine aggiornata riflette la trasformazione già in corso. Vi offriamo centinaia di nuovi aerei, tecnologia all’avanguardia e molti altri modi di viaggiare con comodità restando sempre connessi”.
Non si tratta di un mero ritocco estetico ma di una manifestazione dello spirito di rinnovamento con cui American Airlines guarda al futuro.
Non resta che cercare ad alta quota le nuove code rosse, bianche e blu.