x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Allegrini, brindisi di Ferragosto

Tre vini per l’estate 2012 Vino d’estate? Perché no.

Insieme a piatti freschi e leggeri un buon bicchiere di vino da sorseggiare in compagnia è quello che ci vuole per trascorrere delle serate piacevoli con gli amici, Ferragosto compreso.

Allegrini, azienda vinicola della Valpolicella sinonimo di eccellenza made in Italy, ha selezionato tre etichette all’interno della vasta produzione.
Must have di questa estate 2012: Solosole, Rubio e Valpolicella Classico.

Tre vini che ben riassumono l’ecletticità dell’azienda vinicola Allegrini. Un bianco toscano e due rossi provenienti rispettivamente da Bolgheri e Fumane.

Scopriamone insieme le caratteristiche distintive.

Valpolicella Classico. Realizzato con uva Corvina ha un colore rosso rubino con sfumature violacee. Ideale per accompagnare i piatti a base di pesce è un rosso estivo che si caratterizza per una fragrante nota fruttata.

Solosole. Realizzato nella tenuta Poggio al Tesoro a Bolgheri è un vermentino che conquista per l’intensa nota di fiori e frutta gialla che appare quasi improvvisa. Al palato si rivela di medio corpo, facile e piacevole a bersi.

Rubio. E’ un sangiovese di Montalcino, realizzato nella tenuta San Polo. Ideale per barbecue all’aperto è un vino intensamente fruttato negli aromi. Fresco e versatile offre al palato solidità e grande beva.

Argomenti