x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Alexander Wang per H&M, svelata la collezione

Alexander Wang per H&M, svelata la collezione

Party a New York

Anche questa volta, poco prima del lancio della sua capsule collection di lusso, H&M ha organizzato una sfilata evento davanti ad uno stuolo di celebrity e rappresentanti del jet set internazionale.

Ieri sera a New York,  il colosso della moda democratica ha svelato la collezione Alexander Wang per H&M, che sarà disponibile dal 6 novembre in circa 250 negozi in tutto il mondo e on-line.

Dakota Fanning, Kate Mara, Jessica Chastain, Justin Theroux, Mary J. Blige, Karlie Kloss e Solange Knowles hanno festeggiato il lancio della capsule all’Armony on the Hudson, pista di atletica indoor, sulla quale hanno prima sfilato modelle e modelli, e sulla quale si sono poi scatenati gli ospiti al ritmo del dj set di Jesse Marco e delle performance di Sharaya J e Missy Elliott, che ha intonato alcuni dei suoi più grandi successi tra cui “Get Ya Freak On” e “Work it”

Nella collezione sono presenti tutti gli elementi più tipici dello stile che ha portato Alexander Wang  nell’Olimpo del Fashion System e diventando uno dei nomi di punta della New York Fashion Week, come la predilizione per il mood sportivo, i tessuti high tech e la palette -quasi- total black.

Sono tanti gli stilisti e le grandi case di moda che negli ultimi anni si sono concessi al low cost collaborando con H&M, da Lanvin a Maison Martin Margiela passando per Versace, Marni e molti altri, per la gioia dei fashion addict di tutto il mondo.
Se la scorsa edizione era toccata alla parigina Isabel Marant, quella con Wang segna l’inizio di una nuova era, si tratta infatti della prima collaborazione tra H&M e uno stilista americano.

“Quest anno abbiamo lasciato l’Europa e siamo andati a cercare il fashion designer in America: è la prima volta che succede!” ha detto Margareta van den Bosch, creative advisor per il marchio svedese.

Lo stilista, infatti, seppure sia di origini taiwanesi, è nato a San Francisco ed direttore creativo della sua label dal 2007 e della maison francese Balenciaga dal 2012.