
Ideale per la mobilità cittadina
Al primo sguardo sembra quasi un giocattolo, leggerissimo (pesa senza batterie solo 76 kg), un design unico e innovativo ed assolutamente semplice da guidare.
Ma guardando più da vicino il nuovo scooter elettrico firmato ME si scopre che c’è dietro un attento studio di progettazione, in primis con la scelta di un materiale alternativo come l’SMS – Sheet Mouding Compound – che ha come caratteristiche principali la leggerezza, la resistenza e la versatilità a tutto vantaggio delle prestazioni.
Una volta in sella le prestazioni di ME sono paragonate ad uno scooter da 50cc, ma tutto nel completo silenzio e soprattutto rispetto per la natura perché spinto solo da un mini propulsore elettrico capace di percorrere quasi 80 km nel traffico cittadino.
Il nuovo scooter ME si contraddistingue per possedere anche una “scatola intelligente” che ha una duplice funzione, la prima di acquisire i dati di carica della batteria riportandoli sul display di controllo tramite un barra crescente, che una volta giunti alla soglia di autonomia di emergenza lampeggia come alert, molto utile per il guidatore, e mandando in “recovery mode” lo scooter.
La seconda caratteristica della scatola è il fatto di essere in grado di leggere il consumo istantaneo dell’energia, in modo che chi guida possa calibrare nel migliore dei modi lo stile di guida, per massimizzare l’autonomia.
Sul mercato la ME Start Edition è in versione bianco totale oppure nero totale, esiste però la possibilità di personalizzare lo scooter tramite delle cover sostituibili di più colori che in pochi minuti si possono applicare rendendo ME uno scooter disegnato su misura.