
Presentata in anteprima la nuova Serie 2 Gran Tourer, a prova di giocatori di basket
BMW ha assoldato i giocatori della EA7 Olimpia Milano per testare la nuova BMW Serie 2 Gran Tourer.
Quello che mi ha fatto sempre un po’ di effetto parlando con un campione di basket è avere sempre la testa che guarda all’insù, al limite del torcicollo.
Quando li vedi gareggiare in partita e lanciarsi la palla tra loro la loro altezza quasi svanisce ma poi quando si è fuori dal campo e hai modo di discutere e conoscerli meglio ti rendi conto di quanto siano atletici, possenti e soprattutto alti…
BMW con la nuovissima Serie 2 Gran Tourer ha voluto sfidarli creando un modello particolare in un segmento automobilistico nuovo, il cui elemento più caratteristico è la generosa offerta di spazio nonostante le dimensioni compatte della vettura.
Possiamo affermare senza problemi che la BMW Serie 2 Gran Tourer è la prima automobile del mondo nella classe delle vetture compatte premium a mettere a disposizione come optional tre file di sedili e spazio per un massimo di 7 persone. Test d’eccezione per questa difficile prova è stata appunto la squadra di basket EA7 Olimpia Milano che ha superato a pieni voti tale sfida.
Il motore che muove la nuova Serie 2 Gran Tourer soddisfa le richieste di mobilità delle giovani famiglie, offrendo, grazie ai cinque motori turbo sviluppati ex novo, potenze che vanno dai 85 kW/116 CV fino ad un massimo di 141 kW/192 CV con un consumo di carburante nel ciclo combinato che oscilla tra i 6,4 e i 3,9 l/100 km.
Bassissime anche le emissioni di CO2 nel ciclo combinato che si posizionano tra i 149 e i 104 g/km, sicuramente le emissioni di CO2 più basse del segmento di appartenenza.