
L’attrice lancia una collezione plus size
Nell’anno in cui anche il Calendario Pirelli ha fatto la svolta curvy e, sempre di più, sono le campagne per promuovere un’idea di bellezza al di là della taglia, Melissa McCarthy lancia il proprio fashion brand, per tutte le taglie.
“Sembra davvero strano che i capi – per la maggior parte – si fermino a una determinata taglia. Le donne no, perchè quindi dovrebbero i vestiti?”. Questo il presupposto della linea d’abbigliamento plus size firmati dalla McCarthy e che arriverà nei negozi nei prossimi mesi.
Non magra, l‘attrice candidata Premio Oscar nel 2012 si è sempre dichiarata amante della moda e dello stile oltre che aspirante stilista, il suo sogno da piccola era proprio quello di disegnare vestiti.
Un sogno oggi divenuto realtà . La linea, realizzata grazie all’accordo con la compagnia Sunrise Brands, comprenderà accessori, prodotti beauty oltre a capi d’abbigliamento curvy-friendly o come li definisce Melissa McCarthy for all sizes.
La label, che non ha ancora un nome, debutterà con una selezione di capi casual e low cost, accessori e cosmetici dedicati all’autunno inverno 2015-2016 e verrà distribuita, in prima istanza, da alcuni retailer specializzati negli Stati Uniti, Canada e Regno Unito. Per la linea di capi più ricercata bisognerà invece attendere l’autunno 2016 quando probabilmente verrà lanciato anche un e-commerce.
A collaborare con Melissa McCarthy per la creazione della sua linea di abbigliamento saranno Judy Swartz, direttore creativo, Alexandria Longo, coordinamento prodotto e Daniela Kurrle, fit specialist.