x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Volkswagen CrossBlue Coupé

Salone di Shanghai 2013Al Salone dell’Automobile di Shanghai 2013, presentando in anteprima mondiale la CrossBlue Coupé la Volkswagen guarda al futuro e fissa una nuova era nel campo del design dei SUV.

Questa vettura si avvale di un sistema ibrido plug-in tanto parco nei consumi quanto sportivo. Infatti questo risultato si ottiene dall’interazione di un motore turbo benzina a iniezione diretta TSI V6 e di due motori elettrici, che insieme raggiungono la potenza massima di ben 415 CV.

Richiamando l’intera potenza disponibile, questo SUV diventa una vera sportiva passando da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi, a fronte di 236 km/h di velocità massima. La CrossBlue Coupé può, grazie all’ausilio dei due motori elettrici, percorrere fino a 33 km in modalità di trazione puramente elettrica, quindi in completa assenza di emissioni ( fino ad una velocità massima di 120 km/h).

Questa Volkswagen, con cinque comodi posti a sedere e un bagagliaio la cui capacità può arrivare a 1.101 litri, a seconda della configurazione, rappresenta l’avanguardia dei SUV dal punto di vista sia tecnico che estetico.

Grazie al programma di controllo elettronico della stabilizzazione, a una trazione integrale con albero cardanico elettrico messa a punto in funzione di sicurezza e dinamica e fino a dieci di airbag, la CrossBlue Coupé si presenta inoltre come uno dei fuoristrada più sicuri al mondo.

Volkswagen CrossBlue Coupé

Marco Del Bo