x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Richard Mille per Le Mans Classic

Due limited editionAnche per l’edizione 2012 la Le Mans Classic potrà contare sul supporto di Richard Mille, partner principale e cronometrista ufficiale della manifestazione nata dieci anni fa e già divenuta una delle più famose e amate competizioni per auto d’epoca al mondo.

Per celebrare la corsa, che quest’anno è dedicata al contributo dato da piloti e auto USA alla 24 Ore di Le Mans, la maison svizzera ha realizzato due nuove versioni in limited edition dei suoi RM 008 e RM 011, contraddistinte dalla sigla LMC.

Si tratta di due orologi di lusso dall’animo sportivo, realizzati con la stessa filosofia con la quale si assembla un’auto da corsa, dove motore, telaio e carrozzeria devono fondersi in un tutt’uno votato a raggiungere le massime performance.

RM 008 LMC

L’RM 008 LMC è un tourbillon cronografo rattrapante a carica manuale, ispirato nei colori, il blu e il giallo, ai caratteristici cordoli del circuito. La cassa è in titanio grado 5 e sul quadrante, a ore 12, riporta il logo Le Mans Classic.

Questo magnifico modello, perfetta rappresentazione del legame inscindibile tra il mondo dei motori e quello dell’alta orologeria, sarà prodotto in soli due esemplari.

L’RM 011 LMC è invece mosso da un movimento scheletrato automatico con calendario annuale e cronografo flyback. Caratterizzato da un contatore delle 24 ore posto a ore 6, omaggio alla Le Mans Classic che sottintende una grande raffinatezza tecnica, verrà riprodotto in 150 esemplari.

Anche sull’RM 011 LMC prevalgono le cromie del giallo e del blu, mentre la cassa tonneau in titanio è realizzata con un procedimento che richiede più di 200 distinte lavorazioni.