
Quotazioni alle stelleAndrà all’asta il prossimo mese di maggio al Grimaldi Forum, in occasione del Gran Premio storico di Monaco, un eccezionale esemplare di Ferrari 166 Spyder Corsa del 1948.
Sesta 166 Spyder Corsa in ordine di produzione, la vettura vanta una invidiabile carriera agonistica, avendo preso parte a due Mille Miglia e due Targa Florio.
Al suo volante si sono succeduti piloti il cui nome è entrato nella storia dell’automobilismo, come Froilán González, Bracco e i fratelli Marzotto.
Ha fatto parte della Scuderia Ferrari e poi della Scuderia Marzotto, venendo ricarrozzata come Barchetta da Carrozzeria Fontana nel 1950.
Recentemente sottoposta ad un accurato lavoro di restauro, andrà all’asta per una cifra stimata tra 1,1 e 1,8 milioni di euro.
Nella stessa occasione andranno all’incanto altri esemplari di grande pregio, tra i quali un’altra Ferrari, due Alfa Romeo e una stupenda Talbot-Lago T26 GS del 1950, vettura che il grande Juan Manuel Fangio condusse alla 24 Ore di Le Mans nell’edizione del 1952.