x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

8 tendenze moda per la primavera 2025 da conoscere

tendenze moda primavera 2025

Curiosi di scoprire le più interessanti tendenze moda della primavera 2025? Dalle passerelle alle collezioni dei brand più amati, i trend per la mezza stagione ci spingono a sperimentare il giusto mix tra uno stile audace e dettagli bon ton.

Dalle giacche stile mannish al ritorno della pelle in chiave colorata, dai volumi XL ai toni pastello romantici, vediamo quali sono le più belle tendenze primavera 2025 della moda di lusso!

Lo stile mannish rivisitato

Una delle tendenze moda primavera 2025 più popolari in passerella riguarda lo stile androgino, un occhio attento al guardaroba maschile che diventa il fulcro di look iper femminili. Da Elisabetta Franchi spopola il taglio a spalle larghe con linea svasata per le giacche primaverili, da abbinare a un tocco di sensualità inaspettato: calze autoreggenti.

La pelle colorata

Torna in tema di tessuti un grande classico della mezza stagione, la pelle o l’ecopelle, in vista della primavera rigorosamente colorata. Tom Ford propone gonne e capi effetto pelle con stampa coccodrillo in deliziose sfumature di magenta scuro, il top per creare look da giorno d’effetto.

Lilla e lavanda

Dominano la scena fashion in tema di colori moda della primavera 2025 i toni del lilla e del lavanda, shade romantiche e iper femminili perfette per rendere lo spirito della stagione. Da Versace eccole abbinate a un altro evergreen della stagione primaverile, i motivi a fiori, per creare minidress e abiti da cocktail dall’allure preppy e sofisticato.

Accessori boho chic con frange

Se hai un debole per i tocchi boho chic e anni ’70, questa è la tua stagione! Spopolano nel campo degli accessori dettagli tipici dello stile hippie chic, a cominciare dalle frange, abbinate a borchie e tessuti come il camoscio per un effetto brioso e d’impatto. Un esempio? La nuova borsa Nellcoté di Valentino, che sta già spopolando tra le star!

Giacche ricamate e bouclé

Splendide le giacche di tendenza per la primavera 2025, opere d’arte sartoriale interamente ricamate o in tessuti bouclé proprio come le amava Coco Chanel. Sono perfette per creare completi stile tailleur con gonne abbinate, oppure per elevare in poche mosse anche i jeans più semplici!

Volumi XL

Come abbiamo visto in passerella da Louis Vuitton, i volumi sono tra i grandi protagonisti della scena fashion nel 2025. Parliamo di maniche esagerate, maxi peplum e inserti che aggiungono texture, capi statement fatti per stupire.

Un tocco di romanticismo anni ‘50

Per contrasto, trionfano anche elementi bon ton ispirati ai romantici anni ’50, come ci mostra Oscar De La Renta. Gonnelloni midi plissettati, deliziosi motivi floreali, cosa chiedere di più?

Il total denim anni ‘90

E in tema di revival sempre molto amati, ecco anche il ritorno della tendenza del total denim, look interamente realizzati in jeans chiaro o scuro che si possono mitigare con i giusti accessori in pelle e camoscio. Tute jumpsuit, completi con giacca e gonna o con jeans e bustier coordinato, lo stile anni ’90 torna in chiave ancora più glamour!

Argomenti