
E sarĆ proprio il Lago di Como, con i suoi profumi e le sue atmosfere, ad essere raccontato attraverso la Mixology dal 3 al 7 luglio 2019 con la Como Lake Cocktail Week. La Como Lake Cocktail Week, alla sua prima edizione, si preannuncia come appuntamento di riferimento del settore food & beverage. Cinque giorni dedicati alla Mixology e al Food Pairing seguendo il concetto del bere poco, ma bene e responsabilmente, con lāobiettivo di valorizzare ingredienti di qualitĆ e di raccontare prodotti e segreti di bartender e chef delle location più belle del Lago di Como.
Sono 35 le location coinvolte, dal centro cittĆ a salire fino Tremezzo e oltre e sulla sponda opposta fino al borgo di Bellagio. Si va dal Mandarin Oriental, Lago di Como di Blevio a Il Sereno di Torno, ļ¬no al Grand Hotel Villa Serbelloni di Bellagio e il Grand Hotel Tremezzo. Oltre alla Terrazza 241 dellāHilton Lake Como, lo storico Harryās Bar di Cernobbio e lāInļ¬nity Bar dellāhotel Vista Palazzo, il nuovo cinque stelle lusso della cittĆ di Como che si affaccia sul Lungolago. Ogni location presenterĆ un signature cocktail abbinato ad un piatto studiato insieme allo chef ispirato al territorio del Lago di Como per odori, gusto, sentori e ingredienti.
Durante la cocktail week si svolgerĆ la āBest Cocktail on the Lakeā, una competition per il miglior drink del Lago di Como, I drink, creati ad hoc per lāevento, saranno in limited edition, serviti quindi soltanto in quei giorni, e parteciperanno alla gara che eleggerĆ il Best Cocktail on the Lake. La giuria sarĆ composta da esperti del food e beverage, tra cui Mattia Pastori, barman alla guida della societĆ di consulenza Non solo Cocktails e vincitore di Diageo Reserve World Class Italia 2016, Filippo Sisti, bar manager del nuovo Talea di Milano, e Franco Gasparri, master ambassador Diageo.
E poi ancora lāartista comasco Fabrizio Musa, Davide Caranchini, chef del Ristorante Materia di Cernobbio che questāanno ha ricevuto la sua prima Stella Michelin, Carlo Boschi, senior brand manager di Veuve Clicquot, e altri ancora, che saranno svelati pochi giorni prima dellāevento. I giudici valuteranno il cocktail sotto il proļ¬lo tecnico, estetico e sensoriale.
Anche il pubblico sarĆ coinvolto in questa competizione: basterĆ condividere sul proprio account Instagram il cocktail preferito utilizzando tag e hashtag della Como Lake Cocktail Week (@comolakecocktailweek #BestCocktailontheLake e #DrinkLessDrinkBetter).
Il cocktail che avrà raggiunto il numero più alto di condivisioni avrà qualche chance in più di vincere il challenge, il resto dipenderà dal verdetto dei giudici.
Non mancheranno eventi dell’evento, degustazioni e masterclass. Il calendario degli eventi legati alla Como Lake Cocktail Week, le informazioni su come iscriversi ai vari appuntamenti sono sul sito ufficiale della manifestazione.
Leggi anche: Aperitivo in hotel, ma vista lago!