x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Mixology e cocktail al Salone del Gusto 2014

Mixology e cocktail al Salone del Gusto 2014

Attesi nell’Area Mixology alcuni dei migliori bartender al mondo

Ha aperto i battenti questa mattina il Salone del Gusto Terra Madre 2014, l’evento enogastronomico promosso da Slow Food e porterà gli amanti del food consapevole a Torino.

Se il tema di quest’anno, promosso dall’ONU, è L’agricoltura familiare dei piccoli coltivatori del mondo, ecco che gli spazi del Lingotto Fiere e dell’Oval, fino a lunedì 27 ottobre, ospiteranno produttori da tutto il mondo e tantissime attività culturali e ludiche aperte al pubblico.

Tra i focus del Salone del Gusto 2014, in collaborazione con Bartender.it, ci sono anche mixology, cocktail classici o innovativi a base di birra.
Come da filosofia Slow Food se ne parlerà ovviamente in modo approfondito, partendo dagli ingredienti, alcolici e non, compreso il ghiaccio e i fornitori, passando dalla storia arrivando alle tecniche piuttosto che la scelta del bicchiere.

A fare cultura di cocktail nell’Area Mixology al Salone del Gusto e Terra Madre 2014 sono stati chiamati alcuni dei migliori bartender al mondo come Dom Costa, Geoffrey Canilao, Simone Caporale, Agostino Perrone, Deise Novakoski e Tommaso Cecca.

L’arte del “bere miscelato” verrà sviscerata partendo da vecchie ricette attualizzate per arrivare a nuove frontiere del gusto.
Se la migliore sommelier del Brasile, Deise Novakoski racconterà i segreti di cachaça e Caipirinha, Sebastiano Garbellini, bartender e mixologist, proporrà la birra come elemento di innovazione dei grandi classici. E poi ancora Bloody Mary, Gin e Vermouth fino all’incontro di lunedì 27 dedicato alla Molecular mixology con Dario Comini, il bartender del locale milanese Nottingham Forest da poco entrato al 15° posto della classifica mondiale dei worlds50bestbars.

Per conoscere tutti gli eventi dell’Area Mixology al Salone del Gusto e Terra Madre 2014: www.salonedelgusto.it/eventi/mixology