x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Salone di Ginevra 2012

Salone di Ginevra 2012

Ibrido e rilancio del settore automotive
Da giovedi prossimo, 8 marzo 2012, aprirà al pubblico, per quattro giorni, l’82° edizione del Salone Automobilistico di Ginevra.

Tantissime sono le novità, le case automobilistiche sono in gran fermento per trovare le giuste soluzioni al rilancio del mondo delle quattro ruote.
Quest’anno sono previste ben 140 anteprime mondiali ed europee, oltre ad un vasto padiglione dedicato al “verde” per tutti gli appassionati più attenti all’ambiente.

In questo contesto, dove la crisi è palpabile, non vanno però dimenticate le anteprime di estremo lusso sulle quali verranno accesi i riflettori fra le quali spicca la Ferrari F12 berlinetta, la Lamborghini Aventador J che è una roadster costruita in un unico esemplare, la Maserati Grand Turismo Sport, la nuovissima Aston Martin firmata dal mitico carrozziere milanese Zagato, la Mercedes SL, la lussuosa BMW serie 6 Grand Coupè e la sempre attuale Porsche Boxter.

Il made in Italy al Salone di Ginevra 2012 sarà ovviamente rappresentato da Lancia con la Thema anche in versione Awd a quattro ruote motrici e la mitica Flavia Cabriolet. Importante e non secondario come sempre l’importante contributo, con le loro super sportive e lussuose vetture, dei carrozzieri italiani del calibro di Pininfarina Cambiano, Italdesign Giugiaro Brivido e la Bertone Nuccio.

Da parte del sol Levante troviamo due vetture inedite di Toyota come la Yaris Hybrid e la concept Ft-Bh insieme alla Lexus Rx450h, Subaru si concentra invece sulla sua quarta Impreza mentre la Honda mostra la Cr-v finalmente europea.

Sul fronte tedesco la Volkswagen punta alle piccole di lusso tipo Up a 5 porte insieme alla nuova A3. In casa BMW spicca fra tutti la super sportiva M550d tri-turbo, la prima vettura a gasolio della famiglia Motor-sport e il restyling della X6.

Salone di Ginevra 2012 - locandinaDalla Francia, sotto il marchio PSA, troviamo la Peugeot 208 e la crossover 4008 mentre in casa Citroen presenta l’ interessante e sportiva Ds4 Racing. Il gruppo Jaguar-Land Rover punta il 2012 sulla nuova station wagon Xf Sportbrake e la concept Evoque Cabriolet.

Per completare la panoramica automotive tocchiamo anche la Scandinavia con la Volvo che presenta al pubblico europeo la nuova e originale berlina-station wagon V40, questa vuole essere solo un’anteprima di quello che sarà il nuovo disegno della loro ormai famosa crossover della serie Xc.

Non resta che acquistare il biglietto, venduto a 16 franchi svizzeri, e andarsi a gustare il più importante show automobilistico europeo.
I biglietti si possono richiedere anche online sul sito del Salone di Ginevra 2012:
www.salon-auto.ch

Buon divertimento!

Marco Del Bo