x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Marina di Scarlino by Leonardo Ferragamo

Marina di Scarlino by Leonardo Ferragamo

Un porto per l’arte

Il Marina di Scarlino, di fronte all’arcipelago dell’Elba, diventa sempre più esclusivo.

Il rinomato porto turistico nel grossetano, oltre a ospitare nuove 39 suite di lusso, ha in serbo un’altra novità per la stagione estiva 2013.

Gli appassionati di nautica potranno, infatti, regalararsi anche una parentesi culturale durante le proprie vacanze di lusso nell’amena località balnerare toscana.

Il 25 maggio è stato inaugurato nella Località Puntone (Marina di Scarlino), Spazio Transiti, un complesso di 100 metri quadrati dedicato all’arte contemporanea nato su iniziativa di Leonardo Ferragamo, con il coordinamento di Nicolò Sabellico.

Secondo Sabellico “coniugare l’arte e il mare, fiori all’occhiello della cultura e dell’identità del nostro Paese, e innovare il comparto nautico attraverso la promozione di eventi culturali che coinvolgano nuovi ambienti e nuovi mondi,” sono i presupposti da cui prende vita questo nuovo centro espositivo, fucina e punto di incontro di artisti affermati e giovani emergenti.

Per 5 mesi uno dei punti di approdo più rinomati della Maremma Toscana, si trasformerà in una vera “isola culturale” con una fitta rassegna di mostre ed eventi d’arte che coinvolgeranno fino al 30 ottobre alcuni protagonisti della scena artistica italiana e internazionale.

Ecco i nomi degli artisiti convolti, alcuni in scena anche alla 55esima Esposizione Internazionale d’Arte: Gregorio Botta, Marc Bowditch, Silvia Camporesi, Renzo Chiesa, Marco Di Giovanni, Alberto Gianfreda, Mirco Marchelli, Elena Modorati, Daniela Novello, Patrizia Novello, Paola Pezzi, Daniele Salvalai, Lucia Sammarco, Nanni Valentini, Nicola Villa, Velasco Vitali.

Qui trovate il calendario completo delle mostre in programma allo Spazio Transiti:
25 maggio – 25 giugno 2013: WIND AS ENERGY, Paola Pezzi, Lucia Sammarco, Marc Bowditch
26 giugno-26 luglio 2013: LA FORMA DEL TEMPO, Mostra personale di Elena Modorati
27 luglio- 27 agosto 2013: TRAVELLING AWAY con opere di Velasco Vitali e di Nicola Villa
28 agosto -28 settembre 2013: L’OMBELICO DEL MONDO, Mirco Marchelli, Nanni Valentini
30 settembre-30 ottobre 2013: ON THE WATER, Gregorio Botta e Patrizia Novello

www.marinadiscarlino.com