x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

James Franco al MOCA di Los Angeles

James Franco al MOCA di Los Angeles

Con la mostra collettiva Rebel

Da Hollywood al MOCA – The Museum of Contemporary Art di Los Angeles il passo è stato breve per James Franco.

Giusto il tempo di liberarsi dalle tele dell’Uomo Ragno ed eccolo fare il suo ingresso trionfale in uno dei templi dell’arte contemporanea del mondo.

Nei panni di artista e curatore della mostra cinematografica Rebel, l’attore originario di Palo Alto si vede a capo un’esposizione corale che vede la partecipazione di molti outsider dell’arte americana: Ed Ruscha, Terry Richardson, Paul McCarthy, Damon McCarthy, Harmony Korine, Aaron Young, Douglas Gordan, Galen Pehrson.

Il tema portante del progetto ruota attorno al film Rebel Without a Cause (Gioventù bruciata) del 1955, diretto da Nicholas Ray e interpretato da James Dean poco prima del fatale incidente automobilistico.

Dal 15 maggio 2012 fino al 23 giugno 2012 è possibile sviscerare la trama di questa pellicola cult attraverso video installazioni, fotografie, pitture, disegni e sculture, realizzati ad hoc dagli artisti “ribelli” radunati al MOCA.

James Franco, un talento a 360 gradi. Vedremo cosa avrà in serbo in autunno per l’Italia al Festival del Cinema di Roma.