x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Grand Tour di Natale 2008 – Roma

Grand Tour di Natale 2008 – Roma

Soggiornare, mangiare, divertirsi, comprare nella capitale
Il nostro Grand Tour natalizio ha toccato Milano, Venezia, Firenze. Giungiamo nella Città Eterna, con i palazzi carichi di storia, le chiese, i ponti illuminati e le bancarelle.

Ad allietare lo spirito natalizio ci pensano i presepi dislocati per la città, storici e contemporanei, opere di autori famosi e non. Tra tutti, non si possono mancare, per la bellezza della location, quelli ospitati, come ogni anno, in Piazza di Spagna e Piazza Navona e che saranno inaugurati il 21 dicembre.

Passeggiando per la capitale, si presti attenzione alle vetrine delle vie centrali dato che, lo scorso settembre, il magazine “World & Pleasure” ha eletto Roma come la nuova “capitale mondiale del lusso“, in particolare per lo shopping esclusivo. Qui, si troverebbero le migliori boutique dei brand di lusso internazionale, partendo dalla gioielleria, all’abbigliamento griffato, il turismo, l’enogastronomia e le opere d’arte.

Una delle occasioni principali per il Natale 2008 romano, è certamente la possibilità di assistere a “Lo Schiaccianoci”, all’Opera di Roma.
Il balletto in due atti, tratto da un racconto di E.T.A. Hoffmann, sarà diretto da Andriy Yurkevych per la regia di Jean-Yves Lormeau. I biglietti sono davvero esclusivi – solo per le rappresentazioni del pomeriggio del 21 e del 23 dicembre valgono 325,00 –  395,00 euro.

Non lontano da un altro celebre teatro, il Teatro Valle, e a due passi da Piazza Navona, si trova l’esclusivo ristorante Casa Bleve, che offre degustazioni di altissimo livello accompagnata da prodotti tipici per i palati più fini. Il locale è noto per le sue cantine, le più belle del centro storico di Roma, grazie anche alla presenza di un muro di epoca augustea, rinvenuto durante la ristrutturazione dell’attiguo Palazzo Lante.
Tra le prerogative di Casa Bleve, il servizio di hosting delle cantine, e alcune selezionatissime etichette.

Per assaporare fino in fondo la dolce vita romana, merita un soggiorno lo straordinario cinque stelle lusso Splendide Royal, collocato non lontano da Via Veneto, in uno storico palazzo di fine Ottocento.
Noto per la sua eleganza e per la familiarità, all’Hotel Splendide rivivono la Roma Barocca, quella del Bernini, del Borromini e di Pietro da Cortona, che si ammira camminando per le vie e per le piazze della città eterna.
Una curiosità: il lampadario di Murano che illumina con una pioggia di luce la hall è quello scelto dal maestro Luchino Visconti per la scena del ballo de “Il Gattopardo”.

www.comune.roma.it/was/wps/portal/pcr
www.wap-mag.com/dicono_di_noi.html
www.operaroma.it
www.casableve.it
www.splendideroyal.com/it/index