x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Cartier, Jeweler of the Arts

Cartier, Jeweler of the Arts

Dal 3 al 22 aprile 2012Per chi si trova a Parigi in questi giorni, o approderà nella Ville Lumière in occasione delle festività pasquali, ecco un appuntamento imperdibile tra arte e glamour.

In mostra alla Fondation Cartier pour l’art contemporain dal 3 al 22 aprile, quattro opere d’arte uniche e preziozissime realizzate da altrettanti artisti contemporanei conosciuti a livello internazionale, che hanno collaborato con la Fondazione negli ultimi anni.

La rassegna si chiama “Cartier, Jeweler of the Arts” e ospita quattro opere commissionate dal brand di orologi e gioielli di lusso dal 2009 ad oggi, che per la prima volta vengono mostrate insieme.

All’interno di una grande cupola racchiusa nella grande galleria al piano terra del palazzo di vetro di Jean Nouvel in boulevard Raspail, le installazioni di Takeshi Kitano, David Lynch, Alessandro Mendini e Beatriz Milhazes, che hanno reso omaggio al mito di Cartier con il loro talento creativo.

I quattro artisti hanno dato una nuova vita a perle, smeraldi, zaffiri, granati mandarino, pietre di luna, pavé di diamanti, calcedoni e rubini che visti gli elevati standard della maison non potevano essere occupati per la realizzazione dei rinomati gioielli.

Per prenotare la visita è necessario telefonare al +33 (0) 142 185 667.

Argomenti