x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

L’arte si racconta a Faenza

L’arte si racconta a Faenza

3a edizione per il Festival dell’arte Contemporanea

Con la direzione scientifica di Carlos Basualdo, Angela Vettese e Pier Luigi Sacco, si svolgerà a Faenza dal 21 al 23 maggio 2010 il Festival dell’arte Contemporanea, giunto alla terza edizione, dal titolo OPERE/works.

Si tratta di un appuntamento internazionale dedicato alla riflessione e al confronto sull’arte contemporanea, un progetto di goodwill. Con l’evento di quest’anno, la rassegna prosegue il suo percorso rivolto a “guardare” l’arte in profondità grazie ai pensieri e alle parole dei suoi protagonisti. Prendendo atto della grande abbondanza di mostre, fiere, biennali, il festival ha colto, nella sua stessa ideazione, il bisogno di occasioni per vivere un’esperienza autentica e profonda delle opere, mettendole al centro del discorso e ascoltando quello che hanno da raccontarci.

Dopo il successo delle prime due edizioni, alle quali hanno partecipato 250 protagonisti dell’arte contemporanea internazionale e un pubblico di 25mila persone, il festival dedica interamente il suo prossimo appuntamento all’emozionante incontro con l’opera d’arte e alla sua capacità di interpretare la nostra società e i suoi mutamenti.
 
Gli artisti offriranno un mosaico della contemporaneità e le relazioni tra i suoi diversi linguaggi, in un viaggio dentro i processi creativi, attraverso interviste realizzate da persone di primo piano del pensiero contemporaneo e da curatori internazionali. Tra i nomi che prenderanno parte a questa edizione, Tobias Rehberger, Leone d’oro della 53esima Biennale di Venezia, Bruce Altshuler, direttore dei Museum Studies di New York, Richard Wentworth, tra i maggiori interpreti della New British Sculpture, Germano Celant, Lynne Cooke, Miwon Kwon, Carol Mancusi – Ungaro del Whitney Museum of American Art, Achille Bonito Oliva, Michelangelo Pistoletto e Gianna Nannini.

http://www.festivalartecontemporanea.it/