x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Handel alla Scala

Handel alla Scala

Dal 10 al 27 marzo

Il 2009 è un anno importante per la musica classica, con diversi importanti anniversari. Uno di questi è il duecentocinquantesimo anniversario della morte di Georg Friedrich Handel.

Chi è appassionato della musica e delle opere del grande compositore tedesco non può perdere la rappresentazione della Alcina per la stagione d’opera e balletto al Teatro alla Scala di Milano.

Il dramma per musica in tre atti, ispirato dall’Orlando Furioso e caratterizzato da una dimensione scenica quanto mai spettacolare, su libretto di anonimo, è stato rappresentato per la prima volta al Covent Garden di Londra nel 1735 e ora approda per la prima volta in forma scenica presso il teatro scaligero, dopo che nel 1985 fu eseguito in forma di concerto.

Giovanni Antonini dirigerà l’Orchestra e Coro del Teatro alla Scala coadiuvato dal maestro del Coro Bruno Casoni e da interpreti del calibro di Anja Harteros e Inga Kalna nella parte di Alcina, Monica Bacelli nella parte di Ruggiero, Kristina Hammarström a interpretare Bradamante, Patricia Petibon, Jeremy Ovenden e Alastair Miles.

La produzione dell’Opéra National de Paris vede la regia di Robert Carsen, le scene e i costumi di Tobias Hoheisel e le coreografie di Philippe Giraudeau.

Alcina sarà rappresentata nelle date del 10, 13, 15, 17, 20, 25, 27 marzo 2009.

Argomenti