x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Appuntamento in Villa

Appuntamento in Villa

Alle porte di Milano un “ITINERArte” nell’antiquariato

Torna uno degli appuntamenti più importanti per gli appassionati di antiquariato e dell’abitare di lusso.
Dal 28 marzo al 5 aprile Villa Castelbarco Albani a Vaprio d’Adda (MI) tornerà a ospitare la XIII edizione di Antiquari in Villa, uno degli eventi clou per i più rinomati antiquari italiani. Saranno presenti oltre 80 espositori per 3mila mq dedicati all’eccellenza dell’antico in cui, al piacere di possedere un oggetto unico, si unisce l’alta potenzialità di investimento.

Insieme alla mostra-mercato, durante i fine settimana del 28 e 29 marzo e del 4 e 5 aprile 2009 la Villa sarà  sede di ITINERArte, un programma di visite guidate in cui si potranno scoprire i tesori di Villa Castelbarco Albani, come la cappella barocca, il ninfeo, le gallerie sotterranee, il teatrino e l’orto botanico.

Ma non è tutto. Anche in questa edizione, l’Ente Fiera del Barco, promotore dell’evento, sostiene alcune iniziative artistico -culturali lombarde, oggi visibili nelle galleria dell’Accademia Tadini di Lovere, Bergamo.

Come fa dal 1997, anche quest’anno, l’Ente Fiera presenta il progetto di restauro e conservazione del terzo e ultimo corpus di 34 incisioni ottocentesche di Antonio Canova realizzate in soli due anni grazie alla sinergia tra il personale dell’Ente Fiera del Barco e l’Accademia Tadini.

www.villacastelbarco.com
www.accademiatadini.it

English version