x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

A Work of Persol

A Work of Persol

Aspettando Art Basel 2010

Persol ha scelto Milano Moda Donna e una location come la Bocconi Art Gallery per presentare la seconda edizione di A Work of Persol.

Il marchio  riafferma e sviluppa nel 2010 il connubio con l’arte contemporanea, grazie alla piattaforma di comunicazione che ha come protagonisti otto nuovi talenti d’arte contemporanea provenienti da tutto il mondo.

Art Basel 2010 sarà momento esclusivo di esposizione della collezione di opere d’arte Persol.

A Work of Persol è un progetto nato nel 2009 in collaborazione con l’agenzia creativa Cutwater di San Francisco (USA) e fondato sulla connessione tra il processo creativo materico legato a un’opera d’arte e quello unico ed esclusivo legato alla creazione di ogni occhiale Persol.

Persol, infatti, fin dal 1917, anno di nascita del marchio, è sempre stato sinonimo di espressione artistica, frutto di uno speciale processo produttivo interamente realizzato in Italia e fatto di abilità manuale, cultura, passione e dedizione.

Occorrono ben trenta giorni per realizzare un occhiale Persol e ogni modello viene sottoposto a un attento controllo di qualità prima di essere destinato alla vendita.
Proprio questo lungo processo di creazione, incredibilmente accurato per ogni occhiale, è diventato ispirazione per un progetto di comunicazione che si avvale nel 2010 di artisti che si distinguono per un processo creativo che esprime valori e passioni assimilabili a quelli dello sviluppo delle collezioni Persol.

Gli otto talenti che nel 2010 si ispirano alla storia di Persol per creare le loro opere d’arte sono stati selezionati secondo criteri ben definiti. Ognuno di loro, infatti, crea lavori che possiedono accuratezza artigianale e che si distinguono grazie ad un esclusivo processo di creazione dove cura, tecnica, materia e abilità manuale sono protagonisti.

Ogni talento ha prodotto le sua opera utilizzando tecniche differenti, ma seguendo l’unica ispirazione: Persol. Gli artisti sono Anne Hardy, inglese; Claire Healy e Sean Cordeiro, australiani; Mustafa Hulusi, inglese; Seher Shah, pakistana; Amanda Ross-Ho, americana; Guillaume Leblon, francese; Wilfrid Almendra, francese; Francesco Cuomo, italiano.

Chiara Occulti, Brand Director di Persol in Luxottica, ha dichiarato: “Persol è un marchio costituito dai valori della tradizione più autentica, dell’arte del fatto a mano in Italia e che fanno di questo marchio un riferimento insuperato negli accessori di prestigio. Siamo orgogliosi di rinnovare anche per il 2010 questa collaborazione unica con alcuni degli artisti contemporanei più interessanti del panorama internazionale. ‘A Work of Persol’ riafferma anche per quest’anno il raggiungimento di un fondamentale traguardo nell’espressione dello stile Persol, uno stile che rimane legato ai suoi valori più tradizionali, pur continuando a essere sempre proteso verso nuove frontiere”.

Le 17 opere d’arte contemporanea della collezione A Work of Persol 2009 e 2010 saranno esposte alla presenza degli artisti in occasione di Art Basel 2010, la principale manifestazione internazionale dedicata all’arte moderna e contemporanea che si svolge dal 16 al 20 giugno 2010 a Basilea (Svizzera).

Argomenti